CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Sport 30/08

Azzurra Basket, arrivano rinforzi a livello dirigenziale

Marco D’Addario e Dario Pasquini entrano in squadra

Si rafforza, a livello dirigenziale, la società Azzurra Basket di Lanciano, in vista del prossimo campionato e degli impegni futuri. Marco D'Addario, ex capitano della squadra di serie D dell’Azzurra, è stato nominato direttore sportivo, mentre Dario Pasquini, anche lui ex giocatore, è il team manager.

“Li abbiamo scelti - afferma il presidente dell’Azzurra, Ezio Grappasonno -  per la loro serietà storica, per la lealtà sportiva e l’attaccamento ai colori societari. Andiamo così a consolidare e a irrobustire il nostro organico”.

“Ho accolto volentieri - dice Pasquini - la proposta che mi è stata avanzata. Questa è una famiglia in cui in passato, da cestista, mi sono trovato bene. L’obiettivo è far crescere la squadra che milita in D e nello stesso tempo… migliorare, in questo nuovo ruolo, anche me stesso. Mi auguro che questa collaborazione porti buoni frutti”.

“A livello sportivo - dichiara D’Addario - sono cresciuto, e mi sono anche divertito, in questa società che, da giocatore, mi ha dato tanto. Sono stato capitano, fino alla D. Adesso mi rimboccherò le maniche per fare il meglio possibile”.

I neo dirigenti sono stati presentati ufficialmente in una cerimonia informale che si è svolta a Rocca San Giovanni, allo Sporting Club Costa dei Trabocchi, dove sono stati invitati anche i giocatori, il team di allenatori e i ragazzi che, durante l’estate, hanno partecipato, tra sport e socializzazione, al “Summer training”, scuola estiva di pallacanestro, con giochi di gruppo e laboratori creativi, con educatori e istruttori qualificati ed esperti di settore.

“Per la prossima stagione - sottolinea il coach Mauro Di Matteo, responsabile delle Giovanili dell’Azzurra - metteremo in campo programmi intensi, sia per il minibasket che per le Giovanili fino alla prima squadra, con la quale puntiamo, come sempre, alla valorizzazione dei ragazzi del territorio”. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       
       

      Chiudi
      Chiudi