CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Eventi 24/08

"Gnomi in Festa", le creature del Piccolo Popolo alla conquista della Villa Comunale

26 e 27 agosto spettacoli gratuiti ma con prenotazione obbligatoria e green pass

Gnomi, elfi, folletti, fate e tutti i magici abitanti del bosco i prossimi 26 e 27 agosto popoleranno la Villa Comunale di Lanciano per l’edizione 2021 di Gnomi in Festa, rassegna dedicata ai più piccoli e organizzata dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Lanciano in collaborazione con l’associazione teatrale I Guardiani dell’Oca.

Gnomi in Festa è un progetto di teatro Ambiente finalizzato alla sensibilizzazione delle nuove generazioni ai temi della tutela ambientale e dell’educazione alla dimensione fantastica e creativa. Nata come manifestazione correlata alla più conosciuta Festa internazionale degli Gnomi (festa che si tiene ogni anno a Roccaraso nel cuore del Parco Nazionale della Majella), Gnomi in Festa propone, in ambienti più contenuti ma di eguale pregio naturalistico ed ambientale, la collaudata formula organizzativa e artistica che ha portato alla ribalta nazionale le creature del “Piccolo Popolo”.

“L'amministrazione comunale è ben felice di riproporre anche quest'anno l'evento denominato Gnomi in festa che si incastra perfettamente all'interno della rassegna dedicata ai nostri bambini "Una città per Giocare”. - commenta l’assessore Dora Bendotti - L'assessorato alle Politiche Sociali non è l’assessorato dell'assistenzialismo, ma è il settore dedicato alle persone ed è per questo motivo che anche oggi la nostra attenzione è dedicata ai più piccoli che hanno sofferto maggiormente gli effetti della pandemia. Inoltre, - spiega - la scelta di contingentare e organizzare le entrate è stata ragionata e assolutamente voluta non solo per rispettare la situazione attuale ma per proteggere noi e gli altri”.

La rassegna Gnomi in Festa, rivolta a bambini dai 3 ai 10 anni, sarà organizzata lungo i sentieri boschivi e le aree verdi del parco comunale Villa delle Rose e in esso verranno ambientati interventi artistici di compagnie dedite al Teatro Ambiente e al Teatro per l’infanzia. Ci saranno 4 laboratori ludici e creativi giornalieri, uno spettacolo per ogni giornata a cura della compagnia Glug di Arezzo e uno spettacolo itinerante notturno per ciascuna giornata a cura della compagnia I Guardiani dell’Oca.

“Non è facile organizzare eventi in questo particolare momento storico - afferma Zenone Benedetto dei Guardiani dell’Oca - ma siamo felici di esserci riusciti anche quest’anno e di poter portare tra i più piccoli spettacoli divertenti, educativi ed in tutta sicurezza”.

Al fine di evitare assembramenti e godere in sicurezza la rassegna si è reso necessario organizzare gli accessi mediante la prenotazione gratuita agli eventi della rassegna ed il possesso del green pass. 

All’ingresso della villa ci sarà il controllo degli accessi con verifica della prenotazione; gli utenti dovranno mostrare all’ingresso la propria prenotazione ricevuta via email. Sarà controllata la congruenza della richiesta attraverso la scansione del codice QR di prenotazione. Il sito per poter effettuare le prenotazioni è https://billetto.it/users/gnomi-in-festa-lanciano.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       
       

      Chiudi
      Chiudi