Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 19/08

Sì alla fiera di Sant’Egidio, ma con mascherina e green pass

Dopo un anno di stop, torna la fiera del giocattolo ma secondo le norme anticontagio

Per partecipare sarà necessario essere in possesso di green pass e indossare le mascherine, sia da parte degli operatori che degli utenti, con età superiore ai 6 anni. Sarà inoltre necessario rispettare le distanze di sicurezza di almeno un metro, evitare assembramenti e disinfettarsi le mani prima di procedere agli acquisti in autonomia.

Saranno queste le regole la fiera di Sant’Egidio 2021 individuate dalla dirigente degli Affari Generali del Comune di Lanciano, Gabriella Calabrese, che ha provveduto a informare i cittadini e gli operatori economici che la fiera, prevista nella giornata del 31 agosto 2021, in corso Trento e Trieste, piazza Garibaldi, piazza Plebiscito e via dei Frentani, si svolgerà regolarmente nel rispetto delle prescrizioni nazionali e regionali anticontagio virus SARS-CoV-2

“Siamo contenti di essere riusciti a mantenere la Fiera di Sant’Egidio – commenta il presidente del Comitato Feste di Settembre, Maurizio Trevisan – che rappresenta una delle tradizioni imprescindibili per le Feste di Settembre. Ci scusiamo per il ritardo con cui annunciamo lo svolgimento della manifestazione, specie per gli operatori commerciali, ma abbiamo voluto essere certi di rispettare tutte le norme di sicurezza. Invitiamo i cittadini a partecipare alla ‘Fiera della Campanella’ cercando di mantenere il distanziamento fisico e non assembrarsi, visto che le bancarelle saranno dislocate lungo tutto il centro città, e sarà così possibile rispettare le distanze minime di sicurezza. Con la Fiera di Sant’Egidio – conclude Trevisan – auguriamo a tutti di trascorrere delle belle Feste di Settembre, che seppur ‘orfane’ ancora di alcuni appuntamenti a causa dell’Emergenza Coronavirus, speriamo di trascorrere in un clima di spensieratezza e sicurezza per tutti”.

“Dopo la sospensione dello scorso anno dovuta alla pandemia – sottolinea l’assessore al Commercio, Patrizia Bomba -   quest'anno sulla base delle disposizioni regionali e con le necessarie limitazioni e precauzioni siamo riusciti a dare il via libera alla Fiera di Sant'Egidio. Si tratta di un evento della tradizione lancianese e frentana tanto attesa sia dagli operatori che dai cittadini. La Fiera si svolgerà nel rispetto della normativa vigente e dell'avviso pubblicato sul sito e si potrà accedere solo con green pass e mascherina. Cerchiamo di goderci questa festa in sicurezza e senza mettere a rischio i tanti sacrifici già fatti. Approfitto per invitare a tutti a vaccinarsi senza indugio per tornare alla piena normalità il prima possibile”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       
       

      Chiudi
      Chiudi