CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Cultura 17/08

Domani sera a Pennadomo musica, letteratura e teatro con la Transumanza artistica

L’evento culturale

Domani sera, alle 21, in piazza dell’Unione, nel centro storico di Pennadomo, la Pro loco e l’associazione culturale Transumanza artistica organizzano una serata legata a varie presentazioni artistiche con protagonista il vecchio borgo di Pennadomo.

Si inizia con la presentazione del videoclip della canzone popolare “All’orte” interpretata dal Gruppo transumante (collettivo musicale della Transumanza artistica) interamente girato a Pennadomo con protagonisti i giovani pennadomesi Marina Orlando e Daniele Cianci, la partecipazione dell’attrice Angelina Ranalli ed altre persone del paese fra cui spiccano il brillante novantunenne Giuseppe Di Loreto e della simpaticissima Laura Di Renzo. Il video porta regia e sceneggiatura di Tiziano Ciccone e Rosalba Ciliberti. L’intento della Transumanza artistica è quello di valorizzare le bellezze del borgo (fra le quali lo splendido Palazzo Troilo di Nicola ed Elvira Ranalli). Durante la presentazione il Gruppo Transumante eseguirà dal vivo la canzone popolare "All’orte".

Successivamente sarà il momento legato al romanzo di Milena Maggio “Il ponte tra le vite” ambientato in buona parte a Pennadomo, la scrittrice presenterà il libro con l’intervento dell’attore Mario Toccacelli in una sorta di presentazione teatrale.

Chiuderà la serata un video riassuntivo delle attività teatrali di Angelina Ranalli, attrice e regista pennadomese, che in circa dieci anni ha unito il paese in varie rappresentazioni di teatro dialettali, conquistando il pubblico con la sua compagnia locale. Il video sarà un invito a iniziare un nuovo capitolo artistico della stessa Ranalli con pieno ausilio della Pro loco e la Transumanza artistica ma anche dell’attivissima associazione Avis locale.

Presenteranno la serata la presidente della Pro Loco, Rita D’Angelo, e Ugo Trevale della Transumanza artistica.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       
       

      Chiudi
      Chiudi