Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Politica 31/07

Tensione tra Bomba e Memmo e centrodestra nel caos, da Nuova Lanciano l’appello alla coesione

"Necessario lavorare insieme per garantire un futuro migliore alla nostra città"

A cercare di mettere ordine alla "confusione" che nelle ultime ore ha stravolto la coalizione del centrodestra lancianese, arriva l'appello "alla coesione" di Nuova Lanciano, una delle liste civiche pronta a scendere in campo nella sfida delle elezioni amministrative di ottobre. 

"Negli ultimi mesi – sottolineano gli esponenti della lista in un comunicato - è stato svolto un incessante lavoro di ascolto per poter condividere un programma che proietti Lanciano verso le nuove sfide che ci attendono. I fondi del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza, ndr) potranno essere utilizzati per il rilancio della città: prima di tutto, con investimenti corposi per la realizzazione di un polo ospedaliero di eccellenza e per la sistemazione definitiva della principale arteria di collegamento con la Val di Sangro. Le sfide che ci attendono sono tante e Nuova Lanciano continuerà a sostenere tutte le battaglie necessarie per rilanciare un intero territorio.

È necessario – affermano - che tutti i partiti di centrodestra e i movimenti civici che si dichiarano alternativi alla sinistra uniscano le proprie idee coinvolgendo le migliori forze di questa città. È con questo spirito che accogliamo, con soddisfazione ed entusiasmo tra le nostre fila, Sandro Sala, per tanti anni presidente dell'Ordine degli Avvocati di Lanciano, da sempre attivo sul territorio e impegnato per contribuire al miglioramento della nostra amata comunità".

E tornano a rivolgere un appello ai partiti e ai movimenti civici di centrodestra, quello di "convergere, in fretta, su una personalità di alto spessore e di comprovata esperienza politica e amministrativa, mettendo finalmente da parte le pur legittime ambizioni di ciascuno. I personalismi e le imposizioni dall'alto – sostengono - non possono trovare spazio in una comunità mortificata da oltre dieci anni di malgoverno della sinistra: oggi più che mai, dunque, bisogna lavorare per garantire un futuro migliore alla nostra città con il massimo impegno da parte di tutti".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       
       

      Chiudi
      Chiudi