CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Eventi 29/07

La danza contemporanea nel prossimo appuntamento del Flic

Due lavori coreografici nati dall’estro del lancianese Christian Consalvo

Sabato 31 luglio, torna il FLIC, Festival Lanciano in Contemporanea e questa volta sarà all’insegna della danza contemporanea.

Il Polo Museale Santo Spirito ospiterà due lavori coreografici che vedono come co-autore l’artista lancianese Christian Consalvo.

Si partirà con il debutto della nuova performance "Plushophiles | metamorphosis" di Christian Consalvo e Giovanni Careccia, danzautore selezionato per la Vetrina della giovane danza d'autore del network Anticorpi XL 2021, con musiche del compositore Lorenzo Mondelli, dedicata al rapporto tra natura ed essere umano. Una riflessione profonda sulla reale esistenza del libero arbitrio. Il pezzo vede il sostegno di “ArteMente - Centro di Alta Formazione della Danza” di Milano.

Concluderà invece la serata la performance "O" della Compagnia Lost Movement di Nicolò Abbattista e Christian Consalvo, con Michele Scappa e Andreas Alexandrou. Il duetto, dopo una pausa forzata dovuta alla situazione pandemica, riprende a Lanciano la tournée interrotta nel 2019 a Danzica, in Polonia. In "O" una storia d’amore: due uomini si scontrano, si uniscono, si allontanano, si riavvicinano, in un incontro che attraversa gli strappi, le negazioni, gli scompensi e gli apici di ogni relazione umana. La Compagnia Lost Movement è oggi supportata da OPLAS, Organismo di produzione della danza sostenuto dal MiC.

 

L’ingresso alla serata richiede la prenotazione del posto per le misure anti covid-19. Per prenotazioni: email: lanciano@flicfestival.it tel.: +39 338 979 2548

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       
       

      Chiudi
      Chiudi