Lanciano   Eventi 22/07

È Dante Alighieri il protagonista della seconda serata di Suoni&Visioni

Il film "Inferno" nell’appuntamento di venerdì 23 luglio

Torna domani, venerdì 23 luglio, la quinta edizione di Suoni&Visioni - il festival del cinema muto, organizzato dall’associazione Overtones, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Lanciano. 

Il secondo appuntamento, sempre alle 21.30, nel chiostro del Parco delle Arti Musicali - Torri Montanare, vedrà la proiezione del film capolavoro “L’Inferno” diretto da Francesco Bertolini, Giuseppe De Liguoro e Adolfo Padovan. La proiezione si inserisce nelle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri e vuole farlo con una delle pellicole del cinema muto che hanno tentato la titanica impresa di tradurre sul grande schermo la forza visionaria della Commedia dantesca.

La sonorizzazione dal vivo di questo capolavoro senza tempo è affidata ai musicisti veterani Brian Quinn dalla Svizzera alla batteria e Raun Juurikas dall’Estonia a tastiere e looper. 

Biglietteria al Parco delle Arti Musicali da prima del concerto, ingresso 5 euro.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi