Lanciano   Attualità 20/07

Porta San Biagio, un nuovo volto per il quartiere Lancianovecchia

Dopo 12 mesi, ultimati i lavori di restauro dell’antica porta della città

È l’unica delle 9 antiche porte di accesso alla città ancora in piedi e da oggi, dopo circa 12 mesi di lavoro, è tornata al suo antico splendore.

È stata inaugurata ufficialmente ieri sera la nuova Porta San Biagio, dal sindaco Mario Pupillo, l'assessore ai Lavori Pubblici Giacinto Verna, la soprintendente Rosaria Mencarelli, la funzionaria di zona della Soprintendenza, Emanuela Criber, la direttrice dei lavori e progettista esecutiva Adele Di Campli, la dirigente dei Lavori Pubblici Luigina Mischiatti e i rappresentanti delle imprese che hanno eseguito i lavori tra cui la ditta Di Memmo Di Bucchianico.

Nuova illuminazione, dunque, nuovo percorso pedonale e nuovo volto per quello che potrebbe essere il più bel biglietto da visita del quartiere Lancianovecchia.

 

Guarda il video

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi