Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 19/07

A Manola Rosato il "Paul Harris Fellow" del Rotary Club Lanciano

Rovetto: "Abbiamo toccato con mano la sua grande professionalità"

È stato conferito a Manola Rosato, direttore dell'Area Distrettuale Asl di Lanciano, il "Paul Harris Fellow", la più alta onorificenza rotariana. Ad attribuirlo è stato il presidente del Rotary Club Lanciano, Marcello Rovetto, a ridosso della scadenza del suo mandato, per rendere omaggio alla professionista che in città è stata in prima linea nella lotta al Covid-19 nelle diverse fasi: nell'assistenza ai malati a domicilio e nelle Rsa, nello screening e a seguire nella campagna vaccinale a San Vito e al Pala Masciangelo. 

"Durante questi mesi nei quali il Rotary ha contribuito attivamente all'attività dell'hub vaccinale con i propri volontari - ha spiegato Rovetto - abbiamo toccato con mano la capacità organizzativa della dottoressa Rosato, che non si è risparmiata in termini di tempo ed energia per mettere in campo le azioni necessarie per contrastare la diffusione del virus, di cui la vaccinazione è solo la più recente. Una professionista che ha mostrato competenza, solidità e temperamento, le doti giuste per per affrontare una pandemia durissima che ci affligge ormai da troppo tempo. Il nostro Club - ha specificato ancora Rovetto - ha voluto pertanto onorare questo impegno con l'attribuzione del più alto riconoscimento rotariano, destinato a personalità che si sono distinte nella comunità per aver espresso grande professionalità e altissimo senso del dovere". 

Manola Rosato ha rivolto al Rotary parole di gratitudine e apprezzamento per le attività svolte con lo spirito di "servizio" che lo caratterizza, e che durante la pandemia ha avuto modo verificare sul campo.   

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi