CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Politica 05/07

Di Campli appoggiato dai partiti, Bomba pronto a correre da solo

Le elezioni amministrative si avvicinano ed il centrodestra si divide

Potrebbe arrivare a giorni la decisione del centrodestra per il candidato sindaco delle elezioni amministrative del prossimo 10 ottobre. Una decisione facile e soprattutto una decisione che mira all’unità ma che potrebbe portare a nuove spaccature.

Donato Di Campli sembrerebbe essere sempre più vicino all’incoronazione come candidato dei partiti scalzando di fatto Paolo Bomba (FdI) e Danilo Ranieri (Lega) ma se sulla carta, questa decisione avrebbe dovuto portare all’unità della coalizione, di fatto potrebbe creare al situazione inversa.

Paolo Bomba sarebbe infatti pronto ad uscire da Fratelli d’Italia, non appoggiando così la scelta dei partiti, per formare un nuovo gruppo civico con i suoi fedelissimi e correre da solo. Intanto, anche il polo civico, composto da Tonia Paolucci e Filippo Paolini continua il suo cammino in solitaria verso le amministrative in quello che sembra essere un centrodestra sempre più diviso.

Nel centrosinistra, di contro, Leo Marongiu sarebbe ad un passo dall’ufficialità.

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi