CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Eventi 01/07

Il 3 luglio, l’Orchestra di Fiati "Pietro Marincola" sul palco dell’Estate Musicale Frentana

Sabato alle 21 il concerto, oboe solista il direttore artistico EMF, Andrea Tenaglia

Sabato sera a Lanciano torna la grande musica con un nuovo concerto dell'Estate Musicale Frentana. Il 3 luglio, alle ore 21, nel chiostro del Parco delle Arti Musicali, sul palco dell'EMF salirà l'Orchestra di Fiati "Pietro Marincola" Città di Lanciano, diretta dal Maestro Leontino Iezzi.

Quest'orchestra di fiati nasce nel 2018, dalla preparazione didattica del seminario bandistico organizzato proprio nell'ambito dell'Estate Musicale Frentana, aperto a musicisti, allievi e studenti del territorio frentano.

Ad eseguire le musiche di Rimsky, Korsakov, Gershwin, con qualche inaspettato fuori programma, insieme all'Orchestra di Fiati, ci saranno i cantanti lirici Laura Ranieri e Tommaso Mangifesta, e l'eccezionale oboe solista, il direttore artistico dell'Estate Musicale Frentana, Andrea Tenaglia.

Prossimo appuntamento, venerdì 9 luglio, alle ore 21, sempre nel chiostro del Parco delle Arti Musicali, Millenium Ensemble & Veronica Maya in "Esopo tra favole e Musica".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi