Lanciano   Attualità 25/06

L’estate di Lanciano riparte dalla cultura

A Timeout ospiti i principali "attori" della cultura e musica lancianesi

Orchestre, cinema all’aperto e musica dal vivo, è solo un piccolo anticipo di tutto quello che la nostra città offrirà a lancianesi e turisti nell’estate appena iniziata. E a raccontarcelo nell’ultima puntata di Timeout, sono stati proprio i diretti interessati: Andrea Tenaglia, per l’Estate Musicale Frentana, Walter Gaeta, associazione Overtones, Gianmaria Tantimonaco, Picsat Abruzzo e Marusca Miscia, assessore alla Cultura del Comune di Lanciano.

Tenaglia, Gaeta e Tantimonaco hanno svelato le carte e anticipato quali saranno i principali appuntamenti estivi lancianesi iniziati domenica scorsa con il concerto inaugurale dell’Estate Musicale Frentana. Un’estate, quindi, che si preannuncia caldissima e non solo per le temperature bollenti. Ma per i circa 10 concerti dell’istituzione frentana che quest’anno compie 50 anni e vuole festeggiarli in grande stile; per l’edizione 2021 della rassegna Suoni&Visioni - il festival del cinema muto che riparte dall’estro creativo di Walter Gaeta; ed il cinema all’aperto, organizzato dalla Picsat Abruzzo, pensato appositamente per il parco verde del quartiere Santa Rita, occasione culturale e sociale, dopo oltre un anno di chiusure dovute alla pandemia.

“Noi ce l’abbiamo messa tutta e nonostante tutto abbiamo provato a non fermarci”, ha detto l’assessore Miscia.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi