Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 22/06

Sport e solidarietà, incontri settimanali tra atleti dell’Unibasket e giovani sportivi dell’Anffas

Primo allenamento con esercizio di palleggio e tiri a canestro

Questa mattina una delegazione dell'Unibasket Lanciano, composta dal dirigente Antonio Serrapica, dal coach Fabio Di Tommaso, da Egidio Salati e dagli atleti Seraphin Kadjividi Boussoukna, Costantin Maralossou Dabangdata e Simone Serrapica, si è recata in visita nella nuova sede operativa dell'Anffas Onlus nel comune di Santa Maria Imbaro. 

L'incontro è stato occasione per poter rinnovare la sinergia tra la società sportiva e l'ente che da tanti anni si occupa di assistenza sociale sul territorio frentano. Nel dettaglio quello di oggi è stato il primo di una lunga serie di appuntamenti a cadenza settimanale con cui grazie all'interessamento ed alla sensibilità di Egidio Salati, responsabile del progetto, i ragazzi dell'Anffas si avvicineranno alla conoscenza ed alla pratica della pallacanestro.

Già oggi i piccoli atleti, grazie alla sincera e cordiale disponibilità dei ragazzi dell’Unibasket, hanno dato vita ad una sessione di allenamento con esercizi di palleggio e tiro a canestro. Il primo incontro-allenamento è culminato poi in una partitella in cui i ragazzi della struttura, a tutti gli effetti tesserati con l’Unibasket, hanno partecipato con grande entusiasmo indossando la canotta da gioco a loro appositamente donata. 

Si rinsalda quindi la sinergia tra Unibasket ed Anffas. Già nel recente passato la società rossonera aveva aderito al progetto “APE” finanziato dalla Regione Abruzzo e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e le cui finalità erano quelle di creare un servizio che avesse come destinatari i pre-adolescenti e gli adolescenti, nonché i giovani adulti con disabilità intellettiva che grazie ad interventi di supporto fossero utili nella crescita della consapevolezza, dell'autodeterminazione e dell' autostima dei ragazzi. 

In particolare l'Unibasket Lanciano, come ente partner, ha quindi deciso di programmare per quest'estate un nuovo ciclo di allenamenti diretti dal responsabile Egidio Salati e rivolto ad un gruppo di ragazzi dell'Anffass. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi