CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Politica 17/06

Pd - Progetto Lanciano, c’è l’accordo

Leo Marongiu incassa l’appoggio di Giacinto Verna

Leo Marongiu sarà il candidato sindaco del centrosinistra e Progetto Lanciano correrà insieme a lui. Ancora nessuna comunicazione ufficiale, ma sembrerebbe fatta. Mentre il centrodestra continua il suo estenuante gioco a scacchi, il centrosinistra incassa l'appoggio del movimento civico fondato da Pino Valente e cammina spedito verso l’unità di coalizione.

Dopo mesi di incertezze e tavoli politici, i maggiori attori di maggioranza, Partito Democratico e Progetto Lanciano, secondo voci accreditate, avrebbe trovato l’accordo sotto il nome di Leo Marongiu, giovane presidente del consiglio comunale, erede naturale di Mario Pupillo.

Giacinto Verna avrebbe quindi messo da parte le ambizioni personali di vestire la fascia tricolore per accodarsi alla scelta del Pd e correre insieme alle elezioni comunali del prossimo autunno.

Non ci saranno le primarie, quindi, e Marongiu porta a casa un primo importante risultato che lo avvicina alla possibilità di essere il candidato unico della coalizione.

Ora non resta che attendere la decisione di Dora Bendotti, ancora ferma sulle sue posizioni. Chi la spunterà?

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi