CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 09/06

"Quale futuro per la giustizia frentana?", un tavolo per parlare della chiusura dei tribunali

Il convegno organizzato dall’AIGA di Lanciano

Chiusura del tribunale di Lanciano: quale futuro per la giustizia frentana?” è il primo evento organizzato dalla neo ricostituita AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) della sezione di Lanciano. Il convegno, organizzato con il patrocino del Comune di Lanciano, si terrà domani, 10 giugno, alle ore 10, nella sala convegni “Benito Lanci” della Casa di Conversazione di Lanciano e potrà essere seguito dalla cittadinanza attraverso la diretta Facebook che verrà trasmessa attraverso la pagina istituzionale dell’associazione “AIGA-sezione di Lanciano”.

L'iniziativa mira a costituire un tavolo di confronto per approfondire il tema della Riforma della Geografia Giudiziaria, che sarà nodo cruciale per il futuro della legalità nella regione Abruzzo ed arrivare a delineare quelli che potranno essere i risvolti pratici di questa riforma, in particolare per la realtà di Lanciano e del suo circondario.

“Con questo evento - sottolinea il presidente Sara Frattura - vorremmo focalizzare l’attenzione dei cittadini sulla problematica della chiusura del tribunale diLanciano e rappresentare che la stessa non riguarda solo gli operatori del diritto ma di tutta la comunità".

Ai lavori prenderanno parte in presenza il sindaco Mario Pupillo, il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, il presidente del tribunale di Lanciano Riccardo Audino, il Procuratore Capo Mirvana Di Serio, il presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Lanciano Silvana Vassalli, il presidente dell’ODCEC di Lanciano Giancarlo Talone, il vice questore della Polizia di Stato del Commissariato di Lanciano Lucia D'Agostino, il Maggiore dei Carabinieri di Lanciano Vincenzo Orlando. È attesa, inoltre, la partecipazione dei parlamentari Nazario Pagano e Luciano D’Alfonso.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi