CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 26/05

Lanciano inaccessibile, la smart city delle barriere architettoniche

"Signor sindaco, faccia 100 metri in carrozzina insieme a me"

Lanciano, città della musica, delle fiere… e delle barriere architettoniche. Ne abbiamo parlato con Adamo Peschi, 46enne in carrozzina, con cui abbiamo potuto constatare quanto nella città frentana sia difficile la vita a rotelle, per un disabile, ma anche per una neomamma.

Rampe con pendenze elevate, parcheggi per disabili inadatti ed uffici inaccessibili fanno di Lanciano una città poco al passo coi tempi e che non aiuta in alcun modo i disabili ad essere autonomi ed a vivere la città con serenità, proprio come ogni moderna smart city dovrebbe fare.






“Io ho due carrozzine. - dice Adamo - Caro sindaco Mario Pupillo, una gliela metto a disposizione per fare 100 metri insieme, in carrozzina, nel centro città, per capire quali e quanti problemi viviamo ogni giorno. Proviamo a risolverli”.

Guarda il video

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi