CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 17/05

Vaccini a domicilio, a Lanciano arriva l’esercito

105 positivi in città, il numero più basso da novembre scorso

Due medici e due infermieri dell’esercito sono arrivati questa mattina nel centro vaccinale Palamasciangelo di Lanciano per aiutare nelle operazioni di vaccinazione a domicilio.

"Le vaccinazioni procedono a grande ritmo nel centro vaccinale, mentre per le vaccinazioni a domicilio delle persone impossibilitate a muoversi ci sono ancora dei problemi purtroppo che torno a segnalare ancora una volta. Oggi l’esercito - commenta il sindaco Mario Pupillo - con un'unità procederà a dare una mano in questo senso, ma contiamo sulla disponibilità dei medici di famiglia per completare nel più breve tempo possibile le vaccinazioni a domicilio”. Intanto i dati forniti dalla Asl iniziano, finalmente ad essere confortanti. Ad oggi ci sono 105 positivi in città, il numero più basso mai registrato da novembre scorso.

Nei giorni scorsi abbiamo avuto notizia di due decessi di nostri concittadini, che erano risultati positivi nelle scorse settimane: si tratta di una signora di 78 anni e di un signore di 73 anni, quest'ultimo ospite della residenza per anziani Villa900. - dice Pupillo - La Asl negli ultimi giorni ci ha comunicato numerose guarigioni e positivi sempre nell'ordine di qualche unità: l'andamento sembra finalmente migliorare con decisione dopo il rimbalzo pericoloso e preoccupante di aprile, quando abbiamo sfiorato la zona rossa per i nuovi contagi”.

Questa settimana si punta a vaccinare tutti gli over80 che ancora mancano, si possono presentare senza prenotazione al Palamasciangelo, e gli over70 prenotati tramite portale poste. Da oggi sarà possibile per i nati fino al 1981, quindi per gli over40, prenotarsi per la vaccinazione sul solito portale prenotazioni.vaccinocovid.gov.it con tessera sanitaria e codice fiscale.

Manteniamo alta la guardia, - conclude il sindaco, che sarà vaccinata il prossimo 21 maggio - non abbassiamola proprio ora che vediamo la luce in fondo a questo maledetto tunnel grazie alla comunità scientifica e ai vaccini che stanno abbattendo le complicanze e la mortalità del covid”. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi