Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 08/03

Voucher Iostudio, a Lanciano beneficiarie quasi 400 famiglie

Ha diritto al voucher chi ha ottenuto il rimborso per i libri di testo

Sono circa 380 le famiglie di Lanciano che potranno riscuotere i contributi economici dei voucher Iostudio, le borse di studio erogate dal ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. I beneficiari, così come fa sapere l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Lanciano. Sono gli stessi soggetti che hanno presentato domanda e hanno avuto accesso ai rimborsi per i libri di testo. I contributi si riferiscono agli anni scolastici 2018-2019 e 2019-2020.

Le famiglie degli studenti beneficiari possono incassare il contributo economico fino al 31 marzo 2021, recandosi negli uffici postali del territorio nazionale, semplicemente comunicando all’operatore di sportello di dover incassare una borsa di studio erogata dal Miur attraverso un “bonifico domiciliato” ed esibendo i codici fiscali e i documenti di identità in corso di validità.

“Come assessorato ci stiamo adoperando affinché a nessuno sfugga questa opportunità. - dice l’assessore Giacinto Verna - A questo scopo gli uffici stanno contattando telefonicamente, una ad una, le famiglie. E’ un ulteriore contributo economico che può dare sostegno a tante famiglie messe a dura prova dall’emergenza sanitaria”.

Per il Comune di Lanciano si tratta di circa 230 famiglie per l’anno scolastico 2018-19 e di circa 150 per quello 2019-20.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi