Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


25 febbraio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Politica 23/02

Il centrodestra regionale si riaggiorna, il candidato unitario non c’è ancora

La scelta sul nome tornerebbe alle segreterie locali

Si è conclusa con un nulla di fatto la riunione dei vertici del centrodestra regionale di ieri sera, lunedì 22 febbraio, convocata per parlare delle prossime elezioni amministrative in programma di diverse città d’Abruzzo, tra cui Lanciano.

Un nulla di fatto dovuto, secondo i partecipanti, alla mancanza di tutti gli esponenti dei partiti di riferimento ed alla presenza, invece, di esponenti di movimenti civici a quanto pare poco graditi attorno al tavolo decisionale virtuale.

Poco male però perché, a sentire i bene informati, i vertici regionali vorrebbero lasciare la decisione del nome del candidato sindaco alle segreterie cittadine. Torna quindi nella città frentana il nodo da sbrogliare ed un nome unitario da trovare. Al momento però l’unità sembra ben lontana con i due maggiori partiti di riferimento, Fratelli d’Italia e Lega, fermi sulle rispettive posizioni e sui rispettivi nomi, Paolo Bomba e Danilo Ranieri.

Intanto i vertici regionali potrebbero già rivedersi nella giornata di oggi per mettere nero su bianco quanto già trapelato dalla serata di ieri.

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi