Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


7 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 23/02

#facciamolucesulteatro, l’iniziativa per non spegnere i riflettori sul mondo dello spettacolo

Ad un anno dalle chiusure dei teatri, l’iniziativa degli operatori dello spettacolo

Si è illuminato di nuovo ieri, lunedì 22 febbraio, dalle 19.30 alle 21.30, il teatro comunale Fedele Fenaroli di Lanciano, in adesione all’iniziativa #facciamolucesulteatro promossa dall’Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo.

Ad un anno di distanza dal primo provvedimento governativo che, come prima misura di contrasto al Covid ha deciso di chiudere i teatri, gli operatori del settore tornano a farsi sentire perché sì, i palcoscenici sono vuoti, ma è importanti non far spegnere i riflettori sul mondo della cultura e dello spettacolo. 

Proteggere e liberare le città dai danni provocati da un’epidemia, intimava Sofocle nel suo immortale Edipo, si legge sulla pagina Facebook del teatro Fenaroli - significa innanzitutto conoscere se stessi, prima che un’intera comunità si ammali di tristezza non riuscendo più a immaginare un futuro”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi