CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


7 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 22/02

Screening di massa, 7484 tamponi effettuati nel weekend

Trovati 41 positivi, nei tre weekend effettuati oltre 17mila test

Sono 7484 i tamponi effettuati a Lanciano nell’ultimo weekend di screening gratuito per Covi19, di cui 61 positivi. “Si tratta di un numero record di tamponi eseguiti che racconta come la città abbia aderito in massa allo screening di questo fine settimana, con tante famiglie, bambini e giovani presenti pazientemente in fila per il proprio tampone”, dice il sindaco Mario Pupillo.

In particolare, hanno preso parte a questo screening un numero considerevole di bambini e bambine dell'età della scuola dell'obbligo in presenza: 395 sabato e 455 domenica, per un totale di 850 bimbi e bimbe (11,3% del totale), di cui 3 sono risultati positivi. 

“Questo risultato di enorme partecipazione (nei precedenti screening ci eravamo fermati a 5mila) che ha superato di gran lunga l'obiettivo prefissato di 6mila per questo fine settimana, - precisa Pupillo - porta ad oltre 17500 i test eseguiti nei tre fine settimana. Un risultato di straordinaria importanza, soprattutto alla luce della recrudescenza dei contagi in città e in provincia, che è stato possibile unicamente grazie alla partecipazione della cittadinanza, della comunità scolastica frentana, dalla primaria alle medie per finire alle superiori e grazie - conclude il sindaco - infinitamente grazie ai volontari che anche questa volta hanno prestato servizio gratuitamente per tutti noi”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi