CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


9 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Cronaca 09/02

Tenta il suicidio, 71enne salvata da poliziotti e vigili del fuoco

I soccorritori hanno trovato la donna nella vasca da bagno priva di conoscenza

Il Commissariato di LancianoUna donna anziana ha tentato di togliersi la via a Lanciano, ma poliziotti e vigili del fuoco sono riusciti a intervenire in tempo per salvarla. 

"La segnalazione - si legge in una nota del Commissariato di Lanciano - è pervenuta da una amica della vittima, vicina di casa, alla quale quest'ultima aveva manifestato la propria volontà suicida a seguito di una discussione telefonica avuta con la figlia". La donna, di 71 anni, "non rispondeva alla porta". Per questo agenti e pompieri sono entrati da una finestra del primo piano.

"Una volta all'interno, la donna veniva individuata distesa nella vasca da bagno priva di conoscenza, probabilmente dopo aver ingerito alcuni medicinali", riferisce la polizia nel comunicato. "Alla vista del personale intervenuto, riprendeva le forze e urlava di lasciarla alle sue intenzioni". I sanitari del 118 l'hanno portata all'ospedale Renzetti per le cure necessarie. "Il grave gesto - si legge nel resoconto del Commissariato - per quanto si è accertato, è stato dettato da un momento di profondo sconforto e disagio in cui l'anziana donna versa poiché vive sola e lontana dagli affetti familiari. La prontezza operativa e le capacità professionali degli operatori hanno evitato che l'evento giungesse ad un epilogo più grave".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 


Chiudi
Chiudi