Primo giorno di screening di massa a Lanciano, buona l’affluenza
Pupillo: "Partecipare è un segno di responsabilità e senso civico"
Al via lo screening di massa Covid19, stamattina, a Lanciano, tramite tampone antigenico. Il test, volontario e gratuito, si ripeterà anche nella giornata di domani e durante il prossimo weekend.
È possibile effettuare i test in quattro punti individuati dal Centro Operativo Comunale [LEGGI QUI], in ciascuno dei quali ci sono più linee di attività di somministrazione del test che sono composte da personale dedicato all'accoglienza e all'informazione (oltre che alla misurazione della temperatura corporea), un operatore sanitario per il prelievo del campione, uno o due assistenti per processare il tampone, un amministrativo per la registrazione degli esiti. In ogni sede operativa è presente almeno un medico: tutte queste figure sono volontari che prestano il loro servizio gratuitamente.
Tra i volontari anche il sindaco Mario Pupillo, nella postazione Jolly del Foyer del teatro Fenaroli. "Stiamo avendo una buona affluenza e speriamo di averne ancora di più. - ha detto il sindaco - Partecipare è un importante segno di civiltà e senso civico, soprattutto in un territorio come il nostro, duramente colpito dal Covid".
di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)
Seguici su Facebook
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
