Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


3 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 30/01

Primo giorno di screening di massa a Lanciano, buona l’affluenza

Pupillo: "Partecipare è un segno di responsabilità e senso civico"

Al via lo screening di massa Covid19, stamattina, a Lanciano, tramite tampone antigenico. Il test, volontario e gratuito, si ripeterà anche nella giornata di domani e durante il prossimo weekend.

È possibile effettuare i test in quattro punti individuati dal Centro Operativo Comunale [LEGGI QUI], in ciascuno dei quali ci sono più linee di attività di somministrazione del test che sono composte da personale dedicato all'accoglienza e all'informazione (oltre che alla misurazione della temperatura corporea), un operatore sanitario per il prelievo del campione, uno o due assistenti per processare il tampone, un amministrativo per la registrazione degli esiti. In ogni sede operativa è presente almeno un medico: tutte queste figure sono volontari che prestano il loro servizio gratuitamente. 

Tra i volontari anche il sindaco Mario Pupillo, nella postazione Jolly del Foyer del teatro Fenaroli. "Stiamo avendo una buona affluenza e speriamo di averne ancora di più. - ha detto il sindaco - Partecipare è un importante segno di civiltà e senso civico, soprattutto in un territorio come il nostro, duramente colpito dal Covid".

 

 

Guarda il video

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi