"Intitoliamo una via a Ezio Angelucci", la proposta dei tifosi rossoneri
A 18 anni dalla sua morte, i tifosi inviano richiesta al Comune di Lanciano
È firmata da due tifose rossonere la richiesta inviata al Comune di Lanciano per intitolare una via o una piazza della città ad Ezio Angelucci, presidente del Lanciano calcio, scomparto il 5 novembre del 2003.
Le due tifose, Celeste Ciarelli e Assunta Di Florio, nell’avanzare la proposta al servizio anagrafe, stato civile e toponomastica, hanno ricordato la carriera legata al Lanciano calcio di Angelucci.
“Ha saputo valorizzare la nostra città - scrivono - attraverso la squadra di calcio che, sotto la sua guida, è passata dal campionato interregionale a quello di C1, sfiorando la promozione in serie B con i playoff disputati con il Taranto. È indubbio che la stima e l’affetto dei lancianesi, tifosi e non, per Ezio Angelucci siano rimasti immutati, se non accresciuti, in tutti questi anni”.
Nella lettera sono ripercorse tutte le tappe dell’ascesa del Lanciano che, nel 2000-2001, dopo circa mezzo secolo, è tornato nella terza serie nazionale, dopo due anni prima della morte di Angelucci. E oggi, a distanza di quasi 18 anni, c’è una parte della città che chiede di poterlo ricordare anche intitolandogli una strada, come si fa con i più grandi personaggi.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Seguici su Facebook
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
