Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


3 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 22/01

Focolaio alla residenza Santiago: "La curva epidemiologica è in netta discesa"

"Non possiamo negare i decessi, ma il numero non è lontano dagli anni passati"

La curva epidemiologica è in netta discesa e ci sentiamo finalmente di rassicurare tutti sulla situazione attuale”. A dirlo è la direttrice sanitaria della residenza protetta per anziani Santiago di Lanciano, Laura Salemme, dopo il focolaio Covid che si è sviluppato nella struttura a fine dicembre 2020.

“Attualmente lavoriamo con serenità ed il personale, potenziato durante l’emergenza, si occupa a 360 gradi della cura degli ospiti. - dice la dottoressa Salemme - Ad inizio emergenza gli ospiti erano 68 e positivi 41”. Oggi gli ospiti sono 40 (meno i 13 ricoverati, ndr) e i positivi solo 11, tutti comunque asintomatici.

“Ci sono stati dei decessi, 10, - commenta ancora la direttrice sanitaria - non possiamo negarlo. Però la curva dei decessi non è così lontana da quella che stagionalmente si aveva in questo periodo dell’anno. Sono due però le belle notizie che voglio darvi: - conclude la Salemme - tutto il personale oggi riceverà il vaccino, per cui potremo operare in totale sicurezza e sono 19 gli ospiti che si sono negativizzati tra cui uno di 106 anni. Ed è sicuramente qualcosa che fa ben sperare”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi