CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


7 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 18/01

Covid, altri tre decessi nella residenza per anziani Santiago

A Lanciano 216 positivi, 437 guariti e 70 cittadini in quarantena

I decessi a causa del Covid, relativi alla seconda ondata, a Lanciano salgono a 26. Il numero è in aumento a causa dei decessi di tre anziane ospiti della residenza Santiago, di 90, 85 e 96 anni. Erano tutte risultate positive al Covid nel focolaio che si è sviluppato nella struttura a fine dicembre. 

“È sufficiente mettersi nei panni di un medico, di un infermiere, di un operatore sanitario che lavori in ospedale come in una residenza per anziani o semplicemente nei panni di chi in questo momento deve fare i conti con il covid - afferma il sindaco Mario Pupillo - per comprendere come sia necessario alzare il livello di attenzione e osservare scrupolosamente le norme di precauzione utili a limitare il contagio, in attesa che il vaccino arrivi alla gran parte della popolazione e per arginare la contagiosità della variante inglese che sembra essere molto più elevata: mascherine, distanziamento, igiene delle mani”.

Ad oggi a Lanciano ci sono 216 positivi, mentre sono 437 guariti e circa 70 i cittadini in quarantena.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi