Focolaio Covid a Villa Paola, "La situazione è sotto controllo"
17 ospiti e 7 operatori positivi costantemente monitorati dalla Asl
È sotto controllo la situazione nella casa famiglia per anziani Villa Paola di Treglio, dopo il focolaio Covid scoppiato due settimane fa con 17 ospiti e 7 unità di personale positivi.
La situazione è stata monitorata continuamente dall'Istituzione comunale e dalla Asl Lanciano Vasto Chieti cheha immediatamente attivato l'USCA (Unità speciali di continuità assistenziale) per la cura a domicilio dei pazienti affetti da Covid-19 che non hanno bisogno di essere ricoverati in ospedale), che ha visitato più volte sia tutti gli ospiti che il personale presente in struttura.
Lo stato di salute di tutti risulta buono, nonché in costante miglioramento per i casi con sintomatologia più manifesta. “Mi sento di rassicurare sia la cittadinanza tutta - afferma il sindaco di Treglio, Massimiliano Beghella - sia i famigliari dei positivi coinvolti”.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Seguici su Facebook
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
