Covid, altri due decessi alla residenza per anziani Santiago
220 sono gli attualmente positivi a Lanciano, 426 i guariti
220 sono gli attualmente positivi al Covid a Lanciano, 426 i guariti e circa 70 i cittadini in quarantena. I decessi relativi alla seconda ondata salgono purtroppo a 23, dopo la morte di due ospiti della residenza per anziani Santiago, di 96 e 89 anni, risultati positivi al virus nel focolaio che si è sviluppato nella struttura.
“Nei prossimi giorni ed entro fine gennaio procederemo con uno screening di massa della Asl Lanciano Vasto Chieti - dice il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo - cui daremo la massima collaborazione come nel caso del drive-in. Abbiamo avuto un incontro con il Prefetto di Chieti proprio per predisporre una logistica e un'organizzazione utile a favorire la più larga partecipazione della cittadinanza. Come è evidente - conclude Pupillo - è necessario alzare il livello di attenzione e osservare scrupolosamente le norme di precauzione utili a limitare il contagio: mascherine, distanziamento, igiene delle mani”.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Seguici su Facebook
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
