Nicola Campitelli tra i due italiani eletti al “Bureau politico dell’Assembly of European Regions”
"Importante riconoscimento per l’Abruzzo"
Eletto rappresentante per l’Italia al “Bureau politico dell’Assembly of European Regions”. È l’assessore all’Ambiente della Regione Abruzzo, Nicola Campitelli, originario di Castel Frentano, eletto due anni fa in Regione tra le fila della Lega.
L’altro italiano eletto è Massimo Temussi, in rappresentanza della Regione Sardegna. Il Bureau rappresenta la voce politica dell’AER, e ha, fra i suoi compiti, la pianificazione di linee di indirizzo, la ricerca delle priorità e la scelta dei temi che l’organismo esamina nel corso dell’attività. La candidatura dell’assessore Campitelli è stata ratificata all’unanimità nel corso dell’ultima Assemblea Generale che si è svolta qualche giorno fa da remoto, in osservanza alle regole legate all’emergenza epidemiologica.
“È un riconoscimento importante per l’Abruzzo – ha detto l’assessore Campitelli – il mio impegno sarà di riconoscere il ruolo centrale e strategico delle regioni e degli enti locali nell’attuazione delle politiche UE e soprattutto rappresentare le esigenze locali del territorio condivise in seno all’Aer. Dare, cioè, - ha concluso Campitelli - un forte impulso alla tutela delle regioni”.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Seguici su Facebook
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
