7.500 euro per le illuminazioni natalizie a Lanciano - Luci tra le vie principali e nuove sorprese dalle Vie del Commercio lungo il corso
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


16 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 03/12/2020

7.500 euro per le illuminazioni natalizie a Lanciano

Luci tra le vie principali e nuove sorprese dalle Vie del Commercio lungo il corso

"È stata approvata ieri in Giunta la delibera che dà il via libera all'installazione delle luminarie natalizie in vari punti della città, per un investimento di 7500 euro complessivi di fondi comunali”. A comunicarlo è l’assessore al Commercio, Patrizia Bomba, alla vigilia del weekend che precede l’Immacolata Concezione.

Le luminarie saranno installate in corso Trento e Trieste, via Fauro, corso Bandiera, Torre Civica, cattedrale Madonna del Ponte, piazza Garibaldi, corso Roma, via dei Frentani, via della Rimembranza, viale Salvo d'Acquisto, via Piave, viale Cappuccini, zona del “quadrato", via del Sangro, via Dalmazia, piazza Giovanni Paolo II nel quartiere Santa Rita, Olmo di Riccio, via per Fossacesia, chiesa di Santa Maria Maggiore, via Luigi De Crecchio.  

“Un ringraziamento speciale va a tutti i commercianti che si stanno adoperando per vivere un Natale luminoso nonostante la pandemia mondiale che sta mettendo in ginocchio tante attività, soprattutto quelle commerciali: - dice l’assessore Bomba - come cittadini possiamo fare tanto per favorire l'economia locale, scegliendo i nostri negozi per i regali di Natale, preferendo un acquisto nelle attività che generano economia nel nostro territorio, utilizzando anche l'innovativo sito realizzato dagli stessi commercianti di "Lanciano - Insieme una forza" per conoscere le offerte e i prodotti anche online. Grazie alla Pro Loco Lanciano e al presidente Vincenzo Giancristofaro che è al nostro fianco in questo momento e a Gianluca Gargarella che con le sue luminarie darà un tocco di luce a Lanciano in un periodo così difficile, che ci vede ancora di più al fianco dei cittadini e dell'anima commerciale della nostra Lanciano. In quest'ottica abbiamo dato subito la nostra adesione, - precisa ancora l’assessore - con esenzione della Tosap e fornitura dell'energia elettrica, alla bella proposta del Consorzio Le Vie del Commercio, che anche quest'anno animerà il nostro corso aggiungendo ulteriori attrazioni luminose con una slitta di Babbo Natale e una Natività nel portico della Madonna del Ponte. Inoltre, un grazie speciale va a tutte le altre realtà associative e il comitato spontaneo di commercianti capitanato da Pietro Iacovelli che hanno addobbato negozi e luoghi pubblici rendendoli più accoglienti e luminosi, insieme ad un albero di Natale che sarà posizionato in piazza Pace. Da ultimo, - conclude - ma non per importanza, un grazie alla società partecipata del Comune "Anxam Multiservizi" per aver dimostrato la consueta disponibilità nei confronti dei commercianti lancianesi, sostenendo le iniziative del Consorzio con una sponsorizzazione di 2500 euro”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi