Tutti negativi i 133 tamponi effettuati al Comune di Lanciano
I positivi in città sono 224 e i guariti 126
Sono tutti negativi i 133 tamponi antigenici rapidi per la ricerca del covid19 somministrati su base volontaria ai dipendenti e agli organi istituzionali del Comune di Lanciano. Lo screening è stato effettuato dalla ditta MedicalSud nei locali del Foyer del teatro Fenaroli, sanificati prima e dopo i prelievi.
"Siamo felici che tutti i tamponi siano risultati negativi, abbiamo avuto una ottima partecipazione allo screening con oltre 130 volontari su circa 200 persone tra dipendenti e organi dell'amministrazione. Ringrazio i dirigenti e i settori del Comune per aver organizzato al meglio le fasi dell'indagine, - dice il sindaco Mario Pupillo - un lavoro di squadra importante concluso in pochi giorni che ha permesso di avere una fotografia della situazione in un ente importante come il Comune di Lanciano. Test e tracciamento sono due pilastri fondamentali della prevenzione per la convivenza con il coronavirus, soprattutto negli ambienti di lavoro, continueremo - conclude Pupillo - su questa strada per la sicurezza del personale e dei cittadini che usufruiscono dei servizi aperti al pubblico secondo la normativa vigente”.
I numeri del contagio, intanto, a Lanciano restano più o meno stabili. 224 sono i positivi e 126 i guariti, dal 1° ottobre scorso.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Seguici su Facebook
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
