50 anni di volontariato, la CRI di Lanciano omaggia la grande Tittina - Consegnata targa a Concetta Bomba, ad una settimana dai suoi 90 anni

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 17/11

50 anni di volontariato, la CRI di Lanciano omaggia la grande Tittina

Consegnata targa a Concetta Bomba, ad una settimana dai suoi 90 anni

"Alla nostra grande Tittina, che ha fatto del volontariato, il suo stile di vita, che ha saputo essere semplice in un mondo complicato, generosa in un mondo egoista, autentica, onesta! In un mondo con poco amore, è riuscita e ci ha insegnato ad amare”.

È questo il testo della targa consegnata ieri dai giovani della Croce Rossa di Lanciano a Concetta Bomba, novantenne lancianese che ha dedicato la sua vita al volontariato portando un sorriso e un po’ di calore, ogni mattina, per 50 anni, ai pazienti dell’ospedale Renzetti di Lanciano.

Tittina, 90 anni lo scorso 10 novembre, è stata raggiunta ieri, sulle scale di casa dai giovani delle CRI che, emozionati e contenti, le hanno consegnato la targa tra applausi, commozione e sorrisi.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi