Sospetto caso di Covid-19 tra i frati, chiude la chiesa di Sant’Antonio a Lanciano - Stamattina si era tenuta la messa

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 
Lanciano   Attualità 15/11

Sospetto caso di Covid-19 tra i frati, chiude la chiesa di Sant’Antonio a Lanciano

Stamattina si era tenuta la messa

La chiesa di Sant'AntonioUn frate della parrocchia di Sant'Antonio a Lanciano è risultato positivo al test rapido del coronavirus così la chiesa resterà chiusa nei prossimi giorni. A comunicarlo è stata la stessa parrocchia dalla propria pagina Facebook. Stamattina nella chiesa si è tenuta regolarmente la funzione religiosa della domenica.

"Cari fratelli – si legge nella comunicazione – a causa di un sospetto caso di coronavirus, (dopo aver fatto il test rapido) all'interno della fraternità dei frati dobbiamo chiudere la chiesa per i prossimi giorni. Ringraziando Dio stiamo bene. Vi aggiorniamo. Chi ha partecipato alle celebrazioni questa mattina eravamo con tutti i dispositivi di protezione".

L'edificio religioso è attiguo all'istituto "Antoniano", dove nelle scorse settimane si è sviluppato un focolaio di Covid-19 che ha contagiato numerosi ospiti. Sei i decessi registrati, tra questi anche un frate francescano.
I positivi attivi sono complessivamente 192.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi