Focolaio alla residenza per anziani Antoniano di Lanciano - 87 positivi tra ospiti e personale
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Cronaca 04/11

Focolaio alla residenza per anziani Antoniano di Lanciano

87 positivi tra ospiti e personale

Sono 87 i casi positivi riscontrati nella casa religiosa di accoglienza per anziani Antoniano di Lanciano dopo lo screening a tappeto effettuato dalla Asl all’interno della struttura, tra pazienti e operatori.

Tra gli ospiti i positivi sono 70 e, attualmente, solo in tre presentano lievi sintomi respiratori e febbre, mentre gli altri sono asintomatici o paucisintomatici. Tra il personale, i positivi sono invece 17, 6 dubbi e 6 negativi. Tutti i contagiati risultano essere asintomatici o con pochi sintomi. Tuttavia il numero dei positivi al Covid potrebbe essere destinato a salire con l’arrivo, man mano, dei risultati di tutti i tamponi effettuati tra venerdì e sabato scorso.

Al momento tutta la struttura è stata posta in quarantena e tutto il personale risultato positivo è stato posto in isolamento, così come i sospetti positivi. Nessun contagio, invece, nella prima ondata della primavera scorsa, quando il virus era rimasto fuori dalle porte della struttura che ospita 79 pazienti e 56 operatori.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi