Parcheggi gratis per aiutare il commercio, la proposta di FdI - "Sospensione della Ztl aiuta le attività? Fino ad oggi, quindi, è stata un danno?"

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 02/11

Parcheggi gratis per aiutare il commercio, la proposta di FdI

"Sospensione della Ztl aiuta le attività? Fino ad oggi, quindi, è stata un danno?"

Parcheggi gratis in centro per incentivare il commercio ed agevolare i cittadini per commissioni ed acquisti. È questa la richiesta del gruppo di Fratelli d’Italia di Lanciano, a seguito dell’ultimo Dpcm di Giuseppe Conte per limitare il contagio da Covid.

“Il Comune propone la stessa iniziativa ma in fase di lockdown, si legge in una nota di FdI - la cosa apparve a tutti più che utile, propagandistica. Oggi invece, con le attività aperte, il provvedimento sì che risulterebbe effettivamente utile a cittadini e commercianti”.

Ed il partito che fa capo da Giorgia Meloni è critico anche nei confronti della sospensione di tutte le ztl sul territorio comunale. “Se la sospensione del provvedimento ha la finalità di agevolare il commercio in città, si sottende forse come, fino ad oggi, questa ztl così concepita, abbia arrecato danni economici ai commercianti ed erariali per il Comune?”. Positivo invece il commento sul prolungamento dell’esenzione del pagamento della Tosap, per l’occupazione del suolo pubblico da parte di bar e locali. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi