"Vogliamo andare incontro ai ristoratori", sospese tutte le Ztl di Lanciano - Dalle 00.01 di giovedì 29 ottobre alle 23.59 di martedì 24 novembre
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 27/10

"Vogliamo andare incontro ai ristoratori", sospese tutte le Ztl di Lanciano

Dalle 00.01 di giovedì 29 ottobre alle 23.59 di martedì 24 novembre

La giunta Pupillo, su proposta dell'assessore al Commercio Patrizia Bomba, ha approvato questa mattina la delibera che sospende tutte le ZTL di Lanciano dalle 00.01 di giovedì 29 ottobre alle 23.59 di martedì 24 novembre, salvo ulteriori proroghe che saranno tempestivamente comunicate.

Inoltre, l'amministrazione ha preso atto della proroga dell'esonero del pagamento della Tosap per maggiori o nuove occupazioni di suolo pubblico da parte degli esercizi pubblici fino al 31 dicembre, come disposto dal legislatore nazionale. Il sindaco Mario Pupillo ha inoltre prorogato con ordinanza la chiusura dei distributori automatici di alimenti e bevande su tutto il territorio comunale dalle ore 21 alle ore 6 fino al 24 novembre, allineando il termine all'ultimo DPCM del 24 ottobre 2020. 

"Intendiamo andare incontro alle attività ristorative che si stanno organizzando in base alle nuove disposizioni previste dall'ultimo DPCM, il quale prevede il consumo al tavolo fino alle ore 18 e l'asporto e consegna a domicilio fino alle 24. La sospensione delle ZTL, - dice l’assessore Patrizia Bomba - che diverrà operativa da dopodomani fino al 24 novembre, va nella direzione di favorire le attività che dovranno fare a meno di aprire i propri locali a cena e puntare maggiormente su asporto e consegna a domicilio [LEGGI QUI]. Nel rispetto delle norme e delle misure utili a contenere il contagio da coronavirus con le tre semplici regole del distanziamento fisico di almeno 1 metro, della mascherina obbligatoria sia al chiuso che all'aperto e l'igiene frequente delle mani, invitiamo la cittadinanza a scegliere le tante proposte enogastronomiche dei locali della nostra città sia a pranzo che per una cena da asporto o con la consegna direttamente al domicilio. Sosteniamo - conduce - l'economia della nostra città scegliendo per i nostri acquisti i negozi e le attività di Lanciano”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi