Giornate Fai d’autunno, a Pennadomo la mostra della Transumanza artistica - L’iniziativa nei giorni 17, 18, 24 e 25 ottobre
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Cultura 15/10

Giornate Fai d’autunno, a Pennadomo la mostra della Transumanza artistica

L’iniziativa nei giorni 17, 18, 24 e 25 ottobre

La locandina dell'iniziativa"La Transumanza Artistica partecipa alle Giornate autunnali del Fai a Pennadomo dei giorni 17, 18, 24 e 25 ottobre 2020, con una mostra legata alle opere che hanno partecipato in passato, all'evento estivo transumanzartistica di Pennadomo, che dal 2010 al 2018 ha visto partecipare artisti da tutto il mondo". Lo annuncia una nota dell'associazione che, ormai da anni, è un punto di riferimentp culturale in Abruzzo.

"Alcune delle opere presentate alla transumanzartistica di Pennadomo, sono state donate al Comune di Pennadomo (entrando a far parte nel patrimonio del comune stesso) e altre alla stessa associazione. La mostra sarà allestita presso la sala polivalente del Comune posta al piano terra dello stabile comunale e presso lo Snack Bar lungo la via Maiella.

Il 17 ottobre alle ore 17.00 il Gruppo Transumante si esibirà in modo acustico in pezzi musicali della tradizione del meridione Italico.

Pennadomo è sede storica dell'Associazione Culturale Transumanza Artistica e la mostra I colori della transumanzartistica negli anni di Pennadomo vuole essere un ringraziamento per gli oltre 100 artisti che in 10 anni hanno accompagnato le attività associative.

Nella locandina dell'evento sono state scelte tre opere simbolo di questi anni, quella di Antonio Conte è dal 2010 esposta nella sala del consiglio comunale, una di Alfredo Troise (vincitore del premio 2018) e quella di Rosalba Fois con L'infinito del 2015 a cui la mostra è dedicata, una giovane stella luminosa mai dimenticata".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi