Interrogazione sul mercato coperto nel prossimo consiglio comunale - Graziella Di Campli: "Interventi urgenti e indifferibili"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Politica 28/09

Interrogazione sul mercato coperto nel prossimo consiglio comunale

Graziella Di Campli: "Interventi urgenti e indifferibili"

“Interventi urgenti e indifferibili per il miglioramento del mercato coperto”. Questo l’oggetto dell’interrogazione proposta dalla consigliera di Forza Italia, Graziella Di Campli, che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale a Lanciano.

“Il mercato coperto è una realtà importante nel nostro tessuto sociale ed economico. - dice la Di Campli - È l’unica realtà che fa ancora di Lanciano il capoluogo della Frentania. Ad esso giungono per vendere i loro prodotti operatori provenienti da Fossacesia, Archi, Paglieta e persino da Ortona. È l’esempio della nostra tradizione commerciale e non si può consentire di non offrire condizioni operative al massimo della efficienza. - prosegue - Per non parlare dei nostri ortolani e contadini che dalla vendita diretta dei prodotti traggono sostentamento e profitto per loro e le loro famiglie”.

La richiesta, quindi, mira innanzitutto a conoscere tempi certi di intervento, “dal momento che - dichiara ancora la consigliera FI - il problema è stato già sollevato da me in un recente passato ma ad oggi nulla di fatto. Tra gli interventi urgenti e indifferibili ci sono l’abbattimento delle barriere architettoniche per i diversamente abili e l’ampliamento dell’area mercatale di almeno 200 metri. È inoltre necessario - conclude - prevedere una più efficiente areazione dei locali”. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi