Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


25 febbraio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 26/09/2020

Nuovi positivi al covid a Lanciano: due quarantenni in isolamento fiduciario

Pupillo: "Rispettiamo le norme, soprattutto davanti alle scuole"

Due nuovi positivi al covid a Lanciano. Sono due 40enni, in regime di isolamento fiduciario con sorveglianza attiva della Asl. A comunicarlo è il dipartimento Salute e Prevenzione della Asl Lanciano Chieti Vasto, tramite il sindaco Mario Pupillo.

Al momento quindi sono 3 quindi i positivi attuali, nessuno ricoverato. La raccomandazione è la solita: mascherina al chiuso e anche all'aperto dove non è possibile rispettare il metro di distanza fisico, igiene delle mani frequente e distanziamento fisico.

“Una ulteriore raccomandazione ai genitori dei bimbi che sono tornati a scuola da giovedì: - dice il sindaco - bisogna indossare la mascherina correttamente ed evitare di creare assembramenti fuori dalle scuole in attesa dell'ingresso e dell'uscita dei bimbi. È sufficiente indossare la mascherina e rispettare il distanziamento fisico di almeno 1 metro tra le persone nell'attesa, senza accalcarsi nei pressi dell'ingresso. Evitiamo tutti quei comportamenti che possono mettere a rischio tutto il lavoro svolto dalle scuole per adeguare le aule, - sottolinea - creare entrate scaglionate e ingressi separati per la sicurezza e il diritto ad essere istruiti dei nostri bimbi”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi