Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 17/09/2020

Nuova associazione a Lanciano, nasce "Libera scelta per un obiettivo comune"

100 iscritti con l’obiettivo di "far tornare Lanciano fulcro del territorio"

#LIBERASCELTAPERUNOBIETTIVOCOMUNE è una associazione nata il 16 luglio scorso con l’intento di costruire uno spazio di incontro, aggregazione, ascolto, confronto tra persone che da diversi anni operano sul territorio e che vogliono condividere idee e progetti per il raggiungimento di un grande obiettivo: far tornare Lanciano ad essere il cuore pulsante dell’intero territorio.

“Libera scelta - dice la presidente Luciana Di Castelnuovo - dispone oggi di oltre 100 iscritti tra imprenditori, professionisti, dipendenti statali, insegnanti, artigiani, che hanno democraticamente e liberamente scelto di associarsi nella piena consapevolezza che la politica, unico strumento diretto con il quale si può intervenire sul territorio, non debba essere più improntata su personalismi e forzature, bensì su un lavoro di squadra democratico e soprattutto condiviso nell’interesse di tutti”.

“L’obiettivo comune è la voglia di ricondurre per mano, come si fa con i bambini, passo dopo passo, Lanciano allo status quo ante, ossia quando rappresentava il fulcro dell’intero territorio, sotto ogni profilo, culturale, urbanistico, commerciale. “Quindi, - sottolinea la Di Castelnuovo - un progetto sicuramente ambizioso, che ha lo scopo di raccogliere e canalizzare le varie competenze al servizio della cosa pubblica e nell’interesse di tutti”.

Il sodalizio vede Luciana Di Castelnuovo, presidente e un direttivo composto da: Luciana Strizzi, Rosita Di Biase, Vincenzo Fantini, Anna Costantini, Graziella Casalanguida, Valerio Memmo, Angela Mannino, Maria Ida Troilo.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       
       

      Chiudi
      Chiudi