Nuova associazione a Lanciano, nasce "Libera scelta per un obiettivo comune" - 100 iscritti con l’obiettivo di "far tornare Lanciano fulcro del territorio"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Attualità 17/09

Nuova associazione a Lanciano, nasce "Libera scelta per un obiettivo comune"

100 iscritti con l’obiettivo di "far tornare Lanciano fulcro del territorio"

#LIBERASCELTAPERUNOBIETTIVOCOMUNE è una associazione nata il 16 luglio scorso con l’intento di costruire uno spazio di incontro, aggregazione, ascolto, confronto tra persone che da diversi anni operano sul territorio e che vogliono condividere idee e progetti per il raggiungimento di un grande obiettivo: far tornare Lanciano ad essere il cuore pulsante dell’intero territorio.

“Libera scelta - dice la presidente Luciana Di Castelnuovo - dispone oggi di oltre 100 iscritti tra imprenditori, professionisti, dipendenti statali, insegnanti, artigiani, che hanno democraticamente e liberamente scelto di associarsi nella piena consapevolezza che la politica, unico strumento diretto con il quale si può intervenire sul territorio, non debba essere più improntata su personalismi e forzature, bensì su un lavoro di squadra democratico e soprattutto condiviso nell’interesse di tutti”.

“L’obiettivo comune è la voglia di ricondurre per mano, come si fa con i bambini, passo dopo passo, Lanciano allo status quo ante, ossia quando rappresentava il fulcro dell’intero territorio, sotto ogni profilo, culturale, urbanistico, commerciale. “Quindi, - sottolinea la Di Castelnuovo - un progetto sicuramente ambizioso, che ha lo scopo di raccogliere e canalizzare le varie competenze al servizio della cosa pubblica e nell’interesse di tutti”.

Il sodalizio vede Luciana Di Castelnuovo, presidente e un direttivo composto da: Luciana Strizzi, Rosita Di Biase, Vincenzo Fantini, Anna Costantini, Graziella Casalanguida, Valerio Memmo, Angela Mannino, Maria Ida Troilo.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi