Monitoraggio Miur, ITS sistema meccanica tra i migliori istituti in Italia e primo in Abruzzo - Candeloro: "Orgogliosi del risultato ottenuto, ITS si conferma eccellenza d’Abruzzo"

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


29 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Attualità 07/09

Monitoraggio Miur, ITS sistema meccanica tra i migliori istituti in Italia e primo in Abruzzo

Candeloro: "Orgogliosi del risultato ottenuto, ITS si conferma eccellenza d’Abruzzo"

L'ITS sistema meccanica si conferma tra i migliori in Italia e primo in Abruzzo. A dirlo il monitoraggio annuale prodotto dall'INDIRE per conto del ministero della Pubblica istruzione, dell'Università e della Ricerca, che assegna un punteggio di 90,8 su 100 alla Fondazione di Lanciano. Un indice che valuta la qualità della formazione, il livello dei docenti, l'allineamento dei corsi rispetto alle esigenze del mondo del lavoro e il numero di occupati (placement) tra i suoi diplomati registrato ad un anno dal diploma.

Grande la soddisfazione di Gilberto Candeloro, presidente della Fondazione: "Siamo orgogliosi del risultato ottenuto che ci conferma come l'ITS Meccanica sia un'eccellenza d'Abruzzo per quanto riguarda la formazione di tecnici in linea con Industria 4.0 al servizio delle aziende di tutti i settori: dall'automotive, alla meccanica-automazione, dalla farmaceutica, all'agro-food. Questo è reso possibile dalla grande sinergia di tutti i partner della Fondazione, enti locali, scuole, università, e soprattutto dalla collaborazione instaurata con le imprese abruzzesi e il consorzio IAM che colgo l'occasione di ringraziare poiché senza il loro contributo tutto questo non potrebbe essere realizzato".

L'ITS Meccanica di Lanciano offre quest'anno la possibilità di iscriversi a due nuovi corsi, che si svolgeranno in parte in aula ed in parte in azienda, nell'ambito della meccatronica e automazione 4.0, uno in collaborazione con l'azienda SEVEL ed uno con le aziende abruzzesi del settore. È possibile iscriversi on-line sul portale della Fondazione fino al 2 ottobre (http://www.innovazioneautomotive.eu/its-sistema-meccanica/).

La Fondazione ITS Sistema meccanica è composta da: IIS "da Vinci – De Giorgio" di Lanciano e IIS "U. Pomilio" di Chieti, IIS "Mattei" Vasto, Provincia di Chieti e Comune di Lanciano; CNOS-FAP Abruzzo; SIA Servizi; Soc. Cons. Innovazione Automotive e Metalmeccanica a r.l.; Università degli Studi dell’Aquila; Camera di Commercio Industria e Artigianato di Chieti-Pescara, Soc. Cons. Sangro-Aventino a r.l., Consorzio Universitario di Lanciano e ADECCO Italia Spa.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi