Boccia: "Rapino simbolo bellezza della cultura italiana" - Il commento del ministro degli Affari regionali sulla vittoria del Campiello
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Cultura 07/09

Boccia: "Rapino simbolo bellezza della cultura italiana"

Il commento del ministro degli Affari regionali sulla vittoria del Campiello

"Vedere sabato sera Remo Rapino sollevare a piazza San Marco il Premio Campiello ha riempito il cuore di gioia a tutti. Nell'anno drammatico del Covid-19, piazza San Marco è stata la sintesi dell'Italia che non si arrende. Sul palco tra gli autori in finale c’era quel mix di culture straordinarie che fanno dell'Italia il Paese più bello del mondo”.

Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, ha commentato la vittoria di Rapino al Campiello, ieri a Venezia, in occasione della Regata Storica.

“La vittoria di Rapino con il suo 'Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio', una sorta di Forrest Gump della provincia abruzzese, raccontato a Venezia, è una bella prova di bellezza della cultura italiana; proprio l'autonomia su cui stiamo lavorando nell'unità nazionale esalta l'insieme delle nostre culture, delle nostre eccellenze. Il Campiello in piazza San Marco - dice ancora Boccia - e le stesse parole del presidente di Confindustria Veneto Enrico Carraro sul mix tra industria e cultura racchiudono la sintesi di quanto sia necessario tenere le imprese sempre attaccate alle strade, ai marciapiedi, alla vita reale di questo Paese. Per questo abbiamo il dovere di dire grazie agli Industriali veneti esempio lungimiranza e generosità".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi