Di Fonzo: "La vera sfida sarà pianificare mobilità e accoglienza attorno alla Via Verde" - Al lavoro per lo sviluppo turistico della Costa dei Trabocchi
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Attualità 19/07

Di Fonzo: "La vera sfida sarà pianificare mobilità e accoglienza attorno alla Via Verde"

Al lavoro per lo sviluppo turistico della Costa dei Trabocchi

"La vera sfida non è quella di attivare e collaudare la Via Verde. La vera sfida è pianificare la mobilità sostenibile e l'accoglienza attorno alla Via Verde". Alfonso Di Fonzo, presidente di Di Fonzo spa, sintetizza così il necessario indirizzo che va dato allo sviluppo turistico della Costa dei Trabocchi. Uno sviluppo che passa anche attraverso le scelte sulla mobilità sostenibile, integrando i servizi di bus, treno e bicicletta per avere una mobilità alternativa rispetto a quella delle auto. 

Bike station sulla Costa dei Trabocchi - LEGGI

L'azienda da lui guidata, insieme alle altre della provincia di Chieti, ha già riattivato il servizio della Linea dei Trabocchi, corse giornaliere di bus che collegano l'entroterra con le località della costa. "Ma questo non basta, occorre che ci sia movimento anche dalla costa verso le zone interne", ci ha spiegato Di Fonzo nell'intervista. E serve anche cabina di regia, per coordinare tutti gli attori di questo complesso piano di rilancio dell'offerta turistica dell'intera Costa dei Trabocchi.

L'intervista ad Alfonso Di Fonzo

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - 'La sfida sarà pianificare mobilità e accoglienza attorno alla Via Verde'

L'intervista ad Alfonso Di Fonzo, presidente di Di Fonzo spa - Servizio di Giuseppe Ritucci - Immagini e montaggio di Nicola Cinquina



 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi