Via libera a tavolini all’aperto in corso Roma - Da domani, giovedì 25 giugno, Ztl attiva a corso Roma dalle 19 all’1 nel weekend

Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 24/06/2020

Via libera a tavolini all’aperto in corso Roma

Da domani, giovedì 25 giugno, Ztl attiva a corso Roma dalle 19 all’1 nel weekend

Da domani, giovedì 25 giugno, diventeranno operative le chiusure al traffico di corso Roma dalle 19 all'1, nei giorni di giovedì, venerdì e sabato fino al 31 ottobre 2020. La misura è stata concordata con le associazioni di categoria e le attività ristorative per consentire a quest'ultime di posizionare sedie e tavolini all'aperto lungo la strada ed aumentare così lo spazio a disposizione delle attività, per assicurare le misure di sicurezza utili a contrastare la diffusione del covid19.

Le occupazioni di suolo pubblico saranno gratuite per le imprese di pubblico esercizio che somministrano alimenti e bevande. La chiusura al traffico riguarderà anche le strade di accesso a corso Roma, ovvero salita dell'Asilo, via Salita Fenaroli e via Feramosca. A partire da domani alle ore 13, inoltre, dopo la sospensione per l'emergenza covid19, la ZTL tornerà attiva solo nel quartiere Lancianovecchia, con i soliti orari: ztl non attiva ore 9-13 e ore 16-20 tutti i giorni; ztl attiva ore 13-16 e ore 20-9 tutti i giorni. Nel quartiere Borgo, invece, la ZTL non sarà riattivata poiché il pannello luminoso del varco 6 in ingresso da Corso Roma è in riparazione per un guasto.

“Chiudiamo al traffico delle auto e apriamo alle persone corso Roma, così come tutto il centro storico di Lanciano, per cenare in sicurezza negli accoglienti spazi all'aperto allestiti dai ristoranti, pizzerie e attività ristorative che vogliono ripartire alla grande e in sicurezza dopo questi mesi di chiusura forzata. - afferma l’assessore a Mobilità e Commercio, Patrizia Bomba - Inoltre, per andare incontro alle esigenze dei residenti del quartiere Borgo in ordine alla soppressione dei parcheggi lungo la strada durante le chiusure al traffico, stiamo provvedendo a creare delle aree di sosta riservate ai residenti nel vicino terminal bus “Memmo”. Ringrazio gli uffici del Commercio e della Mobilità che hanno dato seguito alle nostre direttive per rendere operative le concessioni per l'occupazione di spazio pubblico, gratuitamente. Invitiamo tutti a venire a Lanciano - conclude l’assessore - per godere della bellezza del nostro centro storico e delle proposte enogastronomiche dei ristoranti, in completa sicurezza e nel rispetto delle norme anti covid19”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi