Gennaro Spinelli nuovo presidente nazionale dell’Unione comunità romanès in Italia - "L’UCRI mira a sradicare gli stereotipi e a promuovere la cultura romanì"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Attualità 22/06

Gennaro Spinelli nuovo presidente nazionale dell’Unione comunità romanès in Italia

"L’UCRI mira a sradicare gli stereotipi e a promuovere la cultura romanì"

Gennaro SpinelliI membri del consiglio direttivo dell'Unione delle Comunità Romanès in Italia (UCRI) hanno rinnovato le cariche istituzionali con le votazioni tenutesi sabato 20 giugno. Il nuovo Presidente Nazionale di UCRI è Gennaro Spinelli, musicista abruzzese di fama internazionale e attivista rom.

Membri del nuovo direttivo nazionale sono Musli Alievski, vicepresidente, e Giulia Di Rocco, segretaria. Il consiglio neo eletto ringrazia il direttivo uscente presieduto da Concetta Sarachella per "l'eccellente lavoro svolto".

"L'UCRI - affermano - è la più grande federazione culturale romanès in Italia formata da molte associazioni che, attraverso la cultura e la meritocrazia, mirano a sradicare gli stereotipi e promuovere la cultura romanì senza nessuno scopo di lucro".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi