L’ampliamento della discarica di Cerratina nel consiglio comunale di domani - 17 i punti all’ordine del giorno per un consiglio che si preannuncia intenso
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Attualità 11/06

L’ampliamento della discarica di Cerratina nel consiglio comunale di domani

17 i punti all’ordine del giorno per un consiglio che si preannuncia intenso

Sono 17 i punti all’ordine del giorno nel consiglio comunale in programma per domani, dalle ore 9.30, nella sala “Benito Lanci” dell’ex Casa di Conversazione e non nell’aula consiliare, per poter osservare le norme per il contenimento della diffusione del covid.

Si parte dalle interrogazioni ed interpellanze presentate dai consiglieri di minoranza sugli impianti sportivi a Lanciano, sul cavalcavia di Torre Marino, riapertura di attività e scuole dopo il lockdown e sui lavori per la fibra nel territorio di Lanciano. Si parlerà poi della realizzazione del nuovo ospedale Renzetti in una mozione presentata dal sindaco e dai consiglieri Galati, Merlino, Di Corinto, Cappelletti e Cotellessa, dell’aumento del capitale della società Ecolan per l’ingresso di nuovi comuni, del progetto di riqualificazione urbana dell’ex Torrieri, della realizzazione della strada in località Marcianese ed, infine, della modifica al regolamento per i cimiteri comunali e del piano sociale regionale 2016/2018 in proroga.

Ma il punto all’ordine del giorno che fa prevedere maggiore surriscaldamento degli animi è senza dubbio quello dato dalla mozione presentata dai consiglieri Tonia Paolucci, Riccardo Di Nola, Graziella Di Campli, Angelo Palmieri ed Errico D’Amico che ha ad oggetto l’ampliamento della discarica di Cerratina.

Non sarà possibile assistere in aula al consiglio comunale ma, come sempre, si potrà seguire in diretta streaming l’assise civica sul canale YouTube del Comune di Lanciano.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi