Nuove nomine nella diocesi Lanciano-Ortona - Per la prima volta un laico come cancelliere arcivescovile
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


5 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Attualità 02/06

Nuove nomine nella diocesi Lanciano-Ortona

Per la prima volta un laico come cancelliere arcivescovile

Sabato scorso, dopo la celebrazione della Messa Crismale, recuperata dopo il lockdown pasquale, il vescovo della diocesi di Lanciano-Ortona, don Emidio Cipollone, ha reso note le nuove nomine dell’Ufficio centrale della curia.

Cancelliere arcivescovile, con responsabilità della segreteria della curia sarà Alessio Primante, primo laico a ricoprire questo ruolo nella nostra diocesi.Vicario episcopale per l’amministrazione sarà don Domenico Di Salvatore che, contestualmente, manterrà l’ufficio di economo diocesano. Don Carmine Miccoli ricoprirà l’ufficio di vicario episcopale per la Pastorale e don Angelo Giordano sarà il nuovo vicario generale ed affiancherà il vescovo nella rappresentanza della diocesi.

“Saremo uno squadra, lavoreremo insieme. - dice don Emidio - A noi la responsabilità di mostrare all’intera famiglia frentana quanto siano necessari il confronto e il dialogo. Ripartiamo da qui, dalla bellezza di fare Chiesa insieme”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi