Taranta Peligna e Roccascalegna tra i Luoghi del Cuore del Fai - Per votare i due borghi del Sangro-Aventino basta un click
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Attualità 26/05

Taranta Peligna e Roccascalegna tra i Luoghi del Cuore del Fai

Per votare i due borghi del Sangro-Aventino basta un click

Taranta Peligna e Roccascalegna: sono queste le località scelte dalla delegazione di Lanciano per partecipano a "I luoghi del cuore", l'appuntamento del FAI finalizzato a valorizzare e promuovere borghi e monumenti più amati.  Il censimento invita i cittadini a a votare i luoghi che vorrebbero vedere tutelati, attraverso progetti di recupero e messa in sicurezza del patrimonio  storico, artistico e naturalistico che rappresenta la straordinaria ricchezza del Paese.

"Per l'edizione 2020 abbiamo raccolto la proposta e la promuoviamo - spiega Ersilia Caporale, che guida il Fai a Lanciano - poiché il Sangro-Aventino è territorio a cui la nostra Delegazione guarda con molto interesse, ricco com'è di bellezze inesplorate, che riesce a sorprendere per l'unicità delle suggestioni che offre. È su queste risorse tutte da scoprire che noi vogliamo catalizzare l'attenzione del grande pubblico, per questo abbiamo scelto di sostenere come Luoghi del cuore il Borgo di Taranta con la chiesa di San Nicola e il Castello di Roccascalegna”.

Si tratta di proposte diverse tra loro, che meritano entrambe di essere sostenute, per far sì che possano usufruire del contributo economico concesso dal Fai alle località più votate sostenendone i progetti di valorizzazione. “Invito perciò tutti a votare e far votare - dice ancora la Caporale - queste località, affinché questa parte d'Abruzzo possa ottenere consensi e scalare la classifica dei luoghi italiani da non dimenticare”.

 

 

Votare è semplice gratuito, basta un click ai seguenti link:   

https://www.fondoambiente.it/luoghi/castello-di-roccascalegna-roccascalegna-15989?ldc 

https://www.fondoambiente.it/luoghi/chiesa-di-san-nicola-e-borgo-adiacente-a-picco-sul-fiume-aventino?ldc 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi