"Le sfide del dopo covid-19" - Il secondo webinar dell’associazione RATI
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Attualità 19/05

"Le sfide del dopo covid-19"

Il secondo webinar dell’associazione RATI

Dopo il primo appuntamento con Marco Bentivogli, sul tema del lavoro dopo il coronavirus, la piccola associazione R.A.T.I. (Associazione di Abruzzesi per il Talento e la Innovazione) va avanti nella sua azione di sensibilizzazione e di aiuto alla comprensione di quanto va accadendo con il sopraggiungere del “virus assassino” in uno scenario già in profondo e veloce movimento.

Protagonista del secondo webinar, in programma domani, mercoledì 20 maggio alle 18, sui canali social dell’associazione, sarà Salvatore Rossi, presidente Telecom Italia, già direttore generale Bankitalia, che viene intervistato da Marco Di Fonzo (giornalista Skytg24 – presidente Associazione Stampa Parlamentare e socio Rati).

L’accaduto degli ultimi anni, quello che accade in questo periodo e quello che difficilmente riusciamo ad interpretare del futuro, ci restituiscono una situazione molto complessa e problematica, complicata da comprendere da parte della comunità e che richiederebbe una classe dirigente, a partire da quella politica, un po’ più impegnata in una azione di guida saggia, seria e lungimirante.

La buona conoscenza e la buona comprensione di quanto ci accade intorno rappresenta una premessa fondamentale ed ineludibile per evitare che la comunità finisca nello sbando. Ciò costituisce un pericolo potenziale anche per la tenuta della democrazia oltreché che per la qualità delle relazioni sociali.

“Ora la nostra associazione – sottolinea il presidente, Giovanni Di Fonzo - sente che è importante offrire un contributo, magari piccolo, ma qualificato, finalizzato proprio alla comprensione di problematiche molto complesse, talora inedite e sconvolgenti e nello stesso tempo provare a prevedere cosa ci aspetta, cosa fare per cambiare in tempo o per evitare fatti negativi. Con queste premesse, con queste motivazioni, stiamo organizzando una serie di appuntamenti online, virtuali, a distanza, come si usa fare in questa fase di pandemia, con il ricorso a personalità di grande prestigio del mondo accademico, manageriale, dirigenziale, scientifico e giornalistico. In cambio – conclude Di Fonzo - ci accontentiamo della Vostra partecipazione, magari attiva, in quanto il webinar è aperto a contributi e domande”.

Il webinar sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook (RATI - Rete di Abruzzesi per il Talento e l’Innovazione) e sul canale youtube (Associazione Rati Abruzzo).

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi