Lanciano, 6 contagiati tutti della stessa famiglia, nello stesso condominio - Tamponi negativi per gli altri 22 condomini
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


6 giugno 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lanciano   Attualità 18/05

Lanciano, 6 contagiati tutti della stessa famiglia, nello stesso condominio

Tamponi negativi per gli altri 22 condomini

Sale a 84 il numero dei contagiati complessivi a Lanciano. Nello scorso fine settimana, infatti, si sono registrati 6 nuovi contagi, tutti nella stessa famiglia, nello stesso condominio, del quartiere Santa Rita.

“Con la Asl abbiamo avviato da subito la procedura d’urgenza. - riferisce il sindaco Mario PupilloAbbiamo eseguito subito il tracciamento degli altri condomini per escludere il verificarsi di un potenziale focolaio con i tamponi eseguiti e analizzati in tempi rapidi: grazie al dott. Torzi della Asl Lanciano Chieti Vasto, che è venuto a Lanciano per seguire da vicino il caso, agli operatori che li hanno eseguiti e all'Istituto Zooprofilattico di Teramo che già ieri a mezzanotte ci ha comunicato la negatività di tutti i 22 tamponi processati".

Ieri mattina, inoltre, l’Ater ha provveduto alle operazioni di sanificazione della palazzina per la sicurezza di tutti i condomini. “Abbiamo fatto tutto il possibile per contenere il contagio”, conclude il sindaco.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi